Grande vittoria ieri dei ragazzi di Samuele Pace e Flavio Tripodi nel match di andata del primo turno di playoff U18. Sul Pavesi di Colorno, i biancorossi superano gli ospiti del Reno Rugby Bologna per 37-23 (5-0), mettendo in campo grande grinta e voglia di vincere.

“Approccio perfetto alla partita da parte dei ragazzi”, ha commentato l’head coach Pace, “sono scesi in campo determinati a dare il massimo e consci di dover fare una partita aggressiva. Peccato per qualche attimo di nervosismo di troppo con cui abbiamo regalato diversi calci di punizione ai nostri avversari … ma penso sia frutto anche questo di una gran voglia di attaccare e non farli respirare”.

“Le volte che abbiamo accelerato siamo stati incontenibili e abbiamo segnato delle gran belle mete … questo ci fa capire che in partite di livello non si deve mai abbassare la concentrazione ed essere cinici al massimo. Ora testa al match di ritorno di domenica prossima, che giocheremo a casa loro (Bologna) … il morale è alto e c’è grande entusiasmo. Noi andremo là per vincere, non per fare un punto”.

Marcatori Rugby Colorno: m. Allodi; m. Zullo; m. Malavasi; m. Corazza; m. Allodi; m. Ruffolo tr. Fuoco; m. Zullo


In campo anche la nostra U16, sconfitta di misura in quel di Siena dai padroni di casa del Molon Labé Rugby (15-13). Un vero peccato perché i ragazzi di Paolo Bettati e Fabrizio Nolli si sono battuti alla grande, meritandosi un punto di bonus difensivo che fa comunque morale.

Rugby Colorno: Faranna (42′ Cavallo); Canni (52′ Malagoni); Farina; Manfrini; Castelli (55′ Bance); Cantoni; Corradi (55′ Zilciuk); Chiarello; Singh (30′ Adumitresei); Gamboa; Giusti; Orzenini; Benassi; Pacchiani (57′ Salsi); Gzara (42′ Limani)

Marcatori Rugby Colorno: cp. Cantoni; cp. Cantoni; m. Benassi tr. Cantoni

MAIN SPONSOR