L’Under 17 nata dalla collaborazione del Rugby Noceto con il Rugby Colorno porta a casa un altro derby, stavolta in trasferta a Iano di Scandiano (RE), contro il Valorugby Emilia U17. I ragazzi allenati da Riaan Mey e Jem Van Vuren hanno ottenuto un successo non scontato dopo un primo tempo sofferto, arrivato nel secondo tempo grazie alla maggiore solidità dei nocetani-colornesi, capaci di mettere sotto i padroni di casa con 7 mete totali.

10-37 il punteggio con cui è andato in archivio il match del Campionato Regionale.

“Abbiamo iniziato la partita sottotono, il Valorugby ha giocato molto bene nei primi minuti facendoci pressione con il gioco al piede e nelle nelle ruck — commenta coach Riaan Mey —. Nel secondo tempo abbiamo giocato meglio e, grazie anche alla superiorità numerica, abbiamo portato a casa un meritato successo”. 

A inizio partita è stato osservato un minuto di silenzio in ricordo di Andrea Carraglia, padre di Marco giocatore dell’Under 17, scomparso sabato. Alla famiglia Carraglia vanno le condoglianze della società Rugby Colorno in questo momento di dolore. 

Prossima partita dell’Under 17 Noceto-Colorno in programma contro la capolista Modena Rugby il 12 febbraio al Nando Capra di Noceto.