Con il successo maturato questa domenica a Pieve di Cento contro il Cus Ferrara l’Under 17 Noceto – Colorno si trova a un passo dalla vittoria del campionato. Nell’ultimo turno del Girone regionale U17 i ragazzi allenati da Jem Van Vuren e Riaan Mey hanno messo sotto il Ferrara con un netto 66-5 frutto di ben 10 mete marcate. 

Ottimo inizio di partita per l’U17 Noceto – Colorno che va a marcare la prima meta dell’incontro dopo pochi minuti, Cus Ferrara replica ma i colornesi-nocetani crescono con il passare del tempo andando in meta altre tre volte e chiudendo la prima frazione sul 5-28 grazie anche a un precisissimo Spano dalla piazzola. 

Nel secondo tempo Noceto-Colorno accelera segnando una dopo l’altra 6 mete, l’ultima, firmata da Pietro Laurenti, è stata una delle mete più belle dell’anno con l’ovale passato tra le mani di quasi tutti i giocatori in campo, finisce 5-66. 

“Questo fine settimana abbiamo voluto fare tanti cambi rispetto alle ultime uscite — commenta Jem Van Vuren —, sia io che Riaan non possiamo che essere molto soddisfatti perché i ragazzi si sono comportati molto bene sia in attacco che in difesa. Bravi a tutti! Ora prepariamoci alla prossima partita per coronare un campionato quasi perfetto”. 

Prossima partita per l’Under 17 Noceto-Colorno in programma a Rimini domenica 2 aprile, ancora 70 minuti separano la franchigia parmense dalla vittoria del campionato.