Tre giovani Biancorosse sono state convocate al prossimo raduno della Nazionale Femminile Under 18. Tra le 36 convocate dal capo allenatore Diego Saccà e dalle sue assistenti Elisa Rochas e Leila Pennetta compaiono Mary Akosa, Chiara Cheli e Maria Nicole Ruggio. Il raduno in questione si terrà alla Cittadella del Rugby di Parma da oggi 18 novembre a domenica 20  novembre. Si tratta della prima convocazione in Nazionale per le tre giovani classe 2005. 

“Sono contenta per tutte e tre — commenta la loro ex allenatrice e punto fisso delle Furie Rosse Elisa Bonaldo —, Nicole e Mary e Chiara si sono inserite velocemente nelle Furie Rosse dimostrando ad ogni allenamento impegno e adattamento. L’impegno ripaga sempre e questa convocazione ne è un esempio. Ho ricordato loro che questa nuova esperienza può essere la prima di tante altre… È un punto di partenza non un punto di arrivo”.

“Riconosco che il salto dalla categoria juniores a quella seniores non sia facile ma sono felice di accogliere sempre più giovani nel gruppo, danno un grande contributo che ci permette di mantenere un buon ritmo e avere la possibilità di sperimentare situazioni sempre più vicine al gioco reale”.