Progetti

FORMACTION

PERCHE’ SVILUPPARE
HIGH-PERFORMANCE
TEAMS?

LA NOSTRA ESPERIENZA
DEL RUGBY

– I risultati sono una conseguenza e non un obiettivo
– I team sono migliori dei singoli individui
– I valori e la cultura guidano la high-performance
– Una collaborazione efficace si basa sulla fiducia
– L’apprendimento reale avviene nelle comunità
– I team performanti sono i naturali risolutori dei problemi
– Le squadre di high-performance si divertono di più
– Le squadre di high-performance superano la concorrenza per lunghi periodi

CONTATTACI E METTITI IN GIOCO PER POTENZIARE LE TUE RELAZIONI

AZIENDALI E INTERPERSONALI

Il rugby viene considerato lo sport di squadra che meglio si presta ad essere adottato come metafora della competizione, del Team Building e del Team Coaching. Con i suoi valori e con le sue regole rappresenta la guida ideale per le aziende interessate a migliorare le proprie prestazioni manageriali e le relazioni interpersonali. Il Rugby Colorno, avvalendosi della competenza dei propri collaboratori, ha ideato a tal proposito una proposta formativa rivolta a tutte le imprese che volessero potenziare il proprio spirito di squadra e la propria efficacia produttiva.

“Lo spogliatoio è il luogo in cui si condividono i valori, si rendono comuni gli obiettivi e si forma la squadra. Indossare gli stessi colori significa sentirsi parte del team e andarne orgogliosi”.

“Nel cerchio si mette da parte il proprio io, si lascia spazio agli obiettivi del team e tutti i membri hanno la medesima importanza, al di là del ruolo che rivestiranno in campo. Non a caso il cerchio è il luogo dei punti equidistanti dallo stesso centro”.

“Per comunicare in modo efficacie, così come per passare la palla ovale, mi devo assicurare che il mio compagno sia pronto a ricevere il mio messaggio: bisogna quindi conoscere le regole della comunicazione e correre insieme, alla stessa velocità”.

“Affrontare un avversario vuol dire mettere in campo coraggio, determinazione, ma anche innovazione, ricerca e studio. Non a caso l’avversario è il nostro miglior maestro e senza non esisterebbe crescita”.

PARTNERSHIP GLOBALE

I nostri corsi vengono erogati fuori sede per incoraggiare e aiutare ad incorporare l’esperienza di apprendimento. Il nostro centro italiano è a Colorno, situato nel cuore della “FOOD VALLEY”. Il nostro centro inglese è a Leicester, sede dei Leicester Tigers, uno dei club di rugby europei di maggior successo della storia.

ITALIA

Il Rugby Colorno si colloca di diritto tra i club di maggior successo in Italia con oltre 500 tesserati dai 6 ai 60 anni. E’ il solo club italiano a schierare almeno una squadra in tutte le categorie esistenti e in tutti i maggiori campionati maschili e femminili.

E’ il Club italiano maggiormente impegnato nel sociale, con progetti che spaziano dalla salvaguardia dell’ambiente al sostentamento energetico, fino ad arrivare alla lotta contro la violenza sulle donne.

Le partnership sul territorio consentono una costante circolazione di idee.

 

INGHILTERRA

Dieci volte campioni d’Inghilterra e due volte Campioni europei, i Leicester Tigers rappresentano il club più titolato nella storia della Premiership inglese, un monumento vivente della storia del Rugby mondiale.

La squadra costituisce l’ossatura della Nazionale Inglese e l’Academy sforna a ripetizione talenti per le Nazionali Juniores.

Lo Stadio di Welford Road racchiude oltre 125 anni di successi ed emozioni, dove i collaboratori del Rugby Colorno hanno potuto e possono apprendere tutti i segreti per migliorare.

contattaci

MAIN SPONSOR