Summer Camp

Il Summer Camp Rugby Colorno rappresenta una delle migliori iniziative offerte dal club Biancorosso.
Da anni educatori e tecnici qualificati mettono in campo la loro esperienza per ragazzi dai 4 ai 12 anni opportunamente suddivisi in gruppi omogenei.
Nei mesi estivi sono centinaia le famiglie che si affidano alla competenza di coloro che gestiscono uno dei Camp maggiormente conosciuti e meglio organizzati del territorio.

SPECIAL EDITION 2020:

A causa delle normative sul Covid-19 e le svariate disposizioni governative in merito, l’Edizione 2020 va incontro a diverse restrizioni, che prevedono limitazioni al numero di iscritti, cancellazione di gite e giornate a tema e costante monitoraggio dei bambini da parte degli istruttori.

I NOSTRI PUNTI DI FORZA

LA FIGURA DEL MINCHIOLO

IL MINCHIOLO è l’AIUTANTE che non ha più l’età per partecipare al Summer Camp ma che è talmente legato all’ambiente che continua a frequentarlo. 

La storia narra che durante un viaggio di ritorno un autista/istruttore del pulmino stia colloquiando con un bambino su come è andata la giornata e di come si è trovato con gli istruttori e i ragazzi, essendo per lui la prima esperienza al nostro camp. Il bambino in tutta la sua ingenuità ha descritto la giornata rimanendo colpito da questo ragazzo di cui non ricordava il nome. Alla fine si è espresso nel modo più semplice e diretto apostrofandolo con il sorriso sulle labbra  come MINCHIOLO.

LO STAFF 

Lo Staff è il vero punto di forza del Summer Camp Rugby Colorno, una famiglia che lavora a stretto contatto dentro e fuori dal campo, coinvolgendo col proprio entusiasmo bambini e ragazzi di tutte le età.

Ogni anno il responsabile del Centro Estivo Michele Mordacci, coadiuvato da una decina di giovani istruttori, porta in scena trovate geniali che spaziano dalle celebri Tendopoli a percorsi in bicicletta, giochi d’acqua e innovative cacce al tesoro. L’obiettivo è sempre uno: DIVERTIRSI FACENDO SENTIRE TUTTI A CASA!! 

I PASTI

Il compito di prepare i pranzi per i nostri ragazzi spetta direttamente al Ristorante-Club House “Al Travacon”, centro nevralgico del Rugby Colorno. Questo garantisce non solo pasti di primissima qualità, ma anche e soprattutto cibi freschi e piatti preparati sul posto. 

Il pranzo è inserito nella quota di iscrizione al pari delle due merende di metà mattina e metà pomeriggio, momenti al contempo di riposo e utili a socializzare o svolgere compiti a casa.

I TRASPORTI

Prerogativa esclusiva del Centro Estivo è lo speciale servizio di trasporti offerto alle famiglie che ne facessero richiesta. I ragazzi vengono prelevati direttamente a casa o in punti di raccolta strategici e riportati indietro una volta terminata la giornata.

Il Trasporto è un servizio supplementare che non rientra nella quota di iscrizione, di cui la famigli deve fare richiesta direttamente alla società.

 

I TRASPORTI

Prerogativa esclusiva del Centro Estivo è lo speciale servizio di trasporti offerto alle famiglie che ne facessero richiesta. I ragazzi vengono prelevati direttamente a casa o in punti di raccolta strategici e riportati indietro una volta terminata la giornata.

Il Trasporto è un servizio supplementare che non rientra nella quota di iscrizione, di cui la famigli deve fare richiesta direttamente alla società.

Le nostre attività

Ping Pong

Baseball

Arrampicata Sportiva

Calcio Balilla

Beach Volley

Percorsi Outdoor

Scherma 

Calcio

Tiro con l’arco

Pallavolo

Piscina

Tennis

Pesca sportiva

Laboratori Creativi

Educazione Civica

Cinema

TENDOPOLI E GIORNATA DELLE DIVISE

Una volta ogni due settimane viene scelto un tema (possono essere gli animali, l’antica Roma, i Pirati ecc.), sulla base del quale i ragazzi si travestono e si fermano a dormire in tenda, trascorrendo una serata che li porta a spasso nel tempo.

Grazie all’aiuto delle Associazioni del territorio che vengono a farci visita, per una giornata all’anno i nostri ragazzi si trasformano in Pompieri, Alpini, R.I.S., Partigiani e tanto altro. Divertimento ed Educazione Civica vanno di pari passo qui da noi!!

 

COSA DICONO DI NOI

«Che entusiasmo!! Grazie per aver regalato a mio figlio Pietro tanti momenti divertenti ed emozionanti. Ci rivediamo il prossimo anno!!» (Sabrina F.)

«Semplicemente splendidi». (Elisabetta A.)

«Siete fantastici, tanti complimenti al vostro entusiasmo e alla vostra bravura nel far sentire i bambini a casa. Ci vediamo la prossima estate!!» (Maria F.)

«Siete dei grandi!! Grazie di cuore per tutto». (Anna T.)

contattaci

MAIN SPONSOR