Tre le Azzurrine del Rugby Colorno scese in campo sabato nel test match disputato tra l’Italia U18 Femminile e le coetanee della Selezione Femminile Ligue Sud. A rappresentare i colori Biancorossi Gaia Dosi, Matilde Romersa e Sofia Catellani, quest’ultima insignita dei gradi di capitana dal Responsabile tecnico Diego Saccà.

A Saint Raphael (Francia) le Azzurrine sono state sconfitte 40-7 dalle fortissime Francesi. Risultato a parte quello di sabato ha rappresentato un test molto importante per il movimento femminile nazionale, abituato nelle giovanili italiane di categoria al gioco a 7.

Soddisfatto comunque il capo allenatore Diego Saccà: “Ho notato ottimi margini di crescita delle nostre, ora ulteriormente consolidati da una consapevolezza diversa dopo essersi messe alla prova in campo. I prossimi raduni ci daranno ulteriori strumenti per arrivare al Festival di Aprile al massimo del nostro potenziale”.

La Furia Rossa Sofia Catellani: “Sono molto contenta di rappresentare questo gruppo. Stiamo lavorando per unirci, ci stiamo mettendo tanto impegno perché siamo tutte molto felici di poter rappresentare la nostra nazione”.

Prossimo appuntamento nel periodo pasquale per la nazionale femminile Under 18 in occasione del Festival Union del Sei Nazioni.