Settimana vittoria in sette partite per i PuntoPack Barbari del Pò. Dopo l’importante successo maturato settimana scorsa a Pieve di Cento il XV allenato da Paolo “Betto” Bettati vince ma non convince contro l’Abruzzo Rugby. Tra le mura amiche del PuntoPack Park, in una sfida condizionata dal forte vento, i colornesi dopo 10 minuti avevano già segnato tre mete con Orsi, Corazza e Balocchi, la quarta arriva al 20esimo con capitan Alessandro Terzi bravo a bucare la difesa abruzzese e schiacciare oltre la linea. Da qui però nascono i primi problemi per i Barbari messi sotto in mischia chiusa, l’Abruzzo rialza così la testa e va a marcare con Sabatano, il primo tempo si chiude 28-5.
Nel secondo tempo i Barbari confezionano la meta più bella della giornata: Alessandro Terzi si esibisce in un pregevole calcio-passaggio per Salsi che raccoglie l’ovale e va a schiacciare sulla bandierina per il 33-5. L’ultima mezz’ora è tutta per gli ospiti abruzzesi che provano la rimonta andando in meta con Trivellone e Di Matteo.
Finisce 33-19 per i PuntoPack Barbari del Pò che si laureano Campioni d’Inverno chiudendo il girone di andata da imbattuti.
“Siamo partiti molto bene, poi però ci siamo seduti e non abbiamo saputo reagire dopo le difficoltà nelle fasi di mischia e touche — commenta il capitano Alessandro Terzi —, ma anzi abbiamo peggiorato le cose innervosendoci. In settimana ci eravamo prefissati un salto di qualità, salto che non c’è stato. Da domani lavoreremo duro per migliorare, a partire dall’atteggiamento”.
Da segnalare l’esordio in Biancorosso del trequarti Filippo Maghenzani subentrato al 65’.
I PuntoPack Barbari del Po’ torneranno in campo domenica prossima impegnati nella trasferta di Fano per la prima giornata di ritorno della Fase Interregionale Promozione di Serie C.
Tabellino: 2’ meta Orsi tr. Ceresini (7-0), 4’ meta Corazza tr. Ceresini (14-0), 9’ meta Balocchi tr. Ceresini (21-0), 20’ meta Terzi tr. Ceresini (28-0), 33’ meta Sabatano (28-5), 47’ meta Salsi (33-5), 63’ meta Trivellone tr. Trivellone (33-12), 74’ meta Di Matteo tr. Trivellone (33-19).
Calciatori: Ceresini 4/5 (Barbari). Moreno 2/3 (Abruzzo Rugby)
Barbaro del Match: Luca Del Rio (foto)
PuntoPack Barbari del Po: Balocchi (65’ Maghenzani), Gorni, Orsi, Terzi ©, Salsi (68’ Bazzoli), Ceresini, Del Rio (64’ Zantelli), Rossi (47’ Reverberi), Corazza, Andreozzi, Guareschi, Landini (47’ Polledri), Zanacca (63’ Barozzi), Piola (55’ Scarafile), Squarza.
Allenatori: Paolo Bettati, Marco Falzone