Una bella giornata di sole primaverile ha accolto sabato sul verde prato dell’HBS Stadium di Colorno la prima amichevole di Barbari del Po e Under 18. 

Dopo oltre un anno dall’ultima vera partita di rugby i ragazzi militanti nel campionato di Serie C guidati da Riaan Mey hanno potuto misurarsi in un vero test affrontando l’Under 18 biancorossa allenata dalla coppia Paolo Bettati – Flavio Tripodi. 

“Abbiamo organizzato un allenamento – partita per riprendere finalmente con il rugby giocato — commenta un soddisfatto Mey —. La prima parte del contrapposto è stata guidata con partenze prima da mischia e poi da touche. L’ultima parte dell’incontro è stata partita vera suddivisa in due mini tempi da 15 minuti.”

Un totale di 80 minuti di gioco per le due squadre impegnate a mettere in atto quanto lavorato in allenamento durante questi mesi in assenza di rugby con contatto. L’incontro è stato vinto dall’Under 18 per 5 mete a 3, risultato che non ha sicuramente inciso sull’umore delle due squadre che al termine dell’amichevole in famiglia hanno passato un lungo pomeriggio in Club House approfittando della grigliata organizzata per l’occasione. Bel rugby e tanto divertimento per la prima uscita delle due squadre dopo il lungo periodo di stop forzato. 

Prima dell’allenamento tutti gli atleti scesi in campo e i rispettivi staff tecnici sono stati sottoposti al test tampone. 

 

MAIN SPONSOR