Giovedì sera alla Cittadella del Rugby di Parma si è svolto l’incontro internazionale tra l’Under 16 del Rugby Colorno e i pari età gallesi del Mold RFC, team britannico al primo appuntamento del proprio Tour in Italia. 

Nei 70 minuti di gara disputati sul sintetico della “Cittadella” le due squadre hanno dato vita a un match divertente e giocato ad alta intensità. Dopo un primo tempo tutto gallese finito 0-28, nel secondo tempo i colornesi hanno riorganizzato la squadra sfiorando la vittoria in rimonta, 35-29 il risultato finale a favore dei gallesi, 5 le mete segnate per parte. 

“E’ stata occasione per far giocare i più giovani del gruppo, tutti i classe 2009, e sperimentare giocatori in diversi ruoli — commenta il Team Manager Domenico Biancaniello —. Penso sia importante affrontare avversari diversi con una diversa interpretazione del gioco. I ragazzi si sono divertiti, particolarmente importante è stato il momento del terzo tempo quando si è tenuto anche lo scambio di gagliardetti tra i dirigenti Biancorossi Mario Padovani e Ivano Iemmi e gli allenatori gallesi”. 

Il Mold RFC proseguirà il proprio tour in Italia affrontando sabato il Noceto U16 mentre i ragazzi allenati da Pablo Berardo e Riaan Mey stanno definendo una Tournée in Francia in previsione il 24 e 25 maggio ospiti dell’RC Viriat.