Riparte questo pomeriggio il progetto “Doposcuola Rugby Colorno“, che in pochi giorni, dopo il successo della passata edizione, ha fatto il boom di iscrizioni anche per la stagione 2023/24. Tra elementari e medie di Colorno, ai blocchi di partenza si presenteranno ben 45 ragazzi, 25 dei quali frequentanti fin dal primo giorno.
Saranno le due Furie Rosse Alessia Pilani e Maddalena Bertelé a raccogliere il testimone di Lisa Cortesi, ex responsabile di progetto trasferitasi a Reggio Emilia per insegnare a tempo pieno. A loro due spetterà il compito di coordinare le operazioni, non solo affiancando i ragazzi nello svolgimento dei compiti a casa, ma aiutandoli anche a sviluppare un loro metodo di studio.
Di pari passo con lo studio poi, istruttori e istruttrici utilizzeranno lo sport per insegnare ai ragazzi quei valori che contraddistinguono il rugby e che il Rugby Colorno ha fatto propri: Rispetto, Fiducia, Umiltà, Divertimento, Onestà e Famiglia. Il tutto nell’ottica di una formazione a 360°.