Ieri sera alle ore 17.00 si è tenuto il primo incontro della stagione 2023/24 tra giocatori, staff tecnico e dirigenza della PuntoPack Colorno U18. Un raduno a cui hanno partecipato anche i genitori coinvolti in un primo saluto volto a creare motivazioni e obiettivi da raggiungere. I due volte campioni d’Italia in carica anche quest’anno hanno l’intenzione di presentarsi al campionato con due squadre, una partecipante di diritto al campionato Elite e una partecipante al campionato Regionale.

“Con il passaggio al numero pari delle categorie, come da nuova normativa federale, il Rugby Colorno ha sentito la necessità di promuove il proprio scouting per accrescere i numeri della categoria Under 18 — ha dichiarato il Direttore Tecnico Stefano Romagnoli —. Stiamo lavorando per presentarci al campionato con due squadre come avvenuto nelle ultime stagioni”. 

Confermato in toto lo staff tecnico della PuntoPack Colorno Under 18 formato da Riccardo Piovan (capo allenatore), Edd Thrower (skills coach), Samuele Pace e Gianmaria Gabelli (assistenti allenatori) e Flavio Tripodi (specialista mischie e touche). La novità sarà Filippo Bertolini, il nuovo Preparatore atletico.

“Dopo due scudetti quale sarà l’obiettivo della prossima stagione? Confermasi società leader nel settore giovanile” ha concluso Romagnoli augurando un buon inizio di stagione ai giocatori e alle famiglie. 

Infine il saluto del Presidente Mario Padovani con questo messaggio: 

“Questa nuova stagione ci impegna nell’affrontare nuove sfide, ed è appunto nella capacità di affrontare nuove sfide che si vedono le capacità di un club. I nostri investimenti, oltre naturalmente alla ricerca di elementi di sicuro interesse, vertono su un team di allenatori e preparatori atletici di alto livello, di medici e fisioterapisti stimati ed esperti e anche di un team di dirigenti e accompagnatori che che ci mettono il cuore per realizzare un sogno. E il nostro sogno è quello di formare degli atleti e degli uomini, e non per caso anche delle donne, per offrire loro la possibilità di esprimersi al massimo delle loro potenzialità. Noi crediamo in Voi e ci auguriamo che un giorno anche Voi sarete qui al nostro posto, perché vorrà dire che amate il rugby e che qualcosa di questa bellissima esperienza vi è rimasto nel cuore. In bocca al lupo a tutti!”

Martedì alle ore 17.30 è in programma il primo allenamento in campo per i giovani della PuntoPack Colorno Under 18.