I Campioni d’Italia PuntoPack Colorno U19 per le feste natalizie hanno accolto tra le loro fila un nuovo innesto, si tratta del giovane mediano di apertura Matt Joubert. Il sudafricano ha avuto modo di esordire nell’ultima partita vinta con il Valorugby U19 0-47 segnando 9 punti personali frutto di una meta e di due trasformazioni. 

Nato a Johannesburg in Sudafrica il 13 marzo 2004, Matt Joubert ha giocato dall’età di 9 anni  alla King Edwards VII School esordendo nel “First Team” la scorsa stagione. Si tratta della primissima esperienza all’estero per Matt che in Italia è arrivato a dicembre assieme al fratello Cameron (mediano di mischia del Rugby Viadana) e Lyle (apertura del Pesaro Rugby in Serie A). 

“Sono a Colorno da poco ma posso sicuramente dire che mi piace molto il senso di famiglia che si respira nel club — esordisce Matt Joubert —. Il livello della nostra U19 è molto buono ed il mio obiettivo personale è dare il meglio di me ogni giorno, durante ogni allenamento per crescere come giocatore di rugby ed aiutare la squadra a vincere ogni partita. Inoltre ho avuto il piacere di assaggiare l’alto livello italiano allenandomi con la prima squadra HBS, perciò ringrazio tutti gli allenatori e gli staff per questa esperienza, farò del mio meglio e penso che il Rugby Colorno sia un ottimo Club per crescere tecnicamente”. 

Domenica 15 gennaio alle ore 12.30 riparte il campionato Under 19 con il PuntoPack Colorno Elite impegnato contro la Rugby Experience L’Aquila sul campo sintetico Pavesi.