Cominciano bene l’anno i PuntoPack Barbari del Po impegnati nella trasferta di Pescara per il quarto turno della Fase Interregionale Promozione del campionato di Serie C.
I ragazzi di Paolo “Betto” Bettati dopo una prima parte di gara in equilibrio, con il passare dei minuti macinano punti grazie a una prova convincente della mischia e a una buona gestione del gioco da parte dei trequarti guidati da capitan Alessandro Terzi. Sette le mete marcate dai Barbari con l’arbitro che fischia la fine sul risultato di 5-45. Sugli scudi il veterano terza linea Davide Micconi autore di due mete e il pilone in prestito della prima squadra Mattia Zecchini, ottimo il suo atteggiamento.
“Siamo partiti un pò contratti ma piano piano abbiamo ritrovato il nostro gioco — commenta l’allenatore Paolo Bettati—. Non è mai facile la prima partita dopo la pausa natalizia soprattutto quando si affronta una trasferta di due giorni. I ragazzi sono stati bravi a gestire il gioco e a creare opportunità, molto bene gli avanti in mischia mentre ci sarà da aggiustare la touche soprattutto a livello difensivo dove siamo stati meno brillanti di altre volte”.
“Ringrazio personalmente, ma anche a nome di tutta la società, l’Unione Rugby San Benedetto per l’ottima ospitalità di questi giorni, è importante mantenere vivo il rapporto con i nostri club partner” conclude Bettati.
Da segnalare l’infortunio accorso al pilone Michele Bellingeri, la 40enne bandiera Biancorossa dovrà osservare uno stop di circa un mese a causa della frattura al braccio destro.
Prossimo impegno per i PuntoPack Barbari del Po in programma sabato 28 gennaio alle ore 17.00, ospite al PuntoPack Park la Rugby Parma Cadetta.
Tabellino: 4’ meta Pescara (5-0), 7’ meta Ceresini tr. Ceresini (5-7), 13’ meta Balocchi tr. Ceresini (5-14), 19’ meta Zecchini (5-19), 28’ meta Micconi tr. Ceresini (5-26), 45’ meta Lo tr. Ceresini (5-31), 59’ meta Terzi tr. Ceresini (5-38), 75’ meta Micconi tr. Ceresini (5-45).
PuntoPack Barbari del Po: Martani (60’ Salsi), Balocchi, Terzi (70’ Orsi), Ceresini, Gorni, Pacchiani, Zantelli (60’ Torelli), Corazza, Reverberi, Micconi (65’ Bellingeri), Baga R. (65’ Guareschi), Lo (70’ Zanacca), Patti (65’ Squarza), Piola, Zecchini.