Cominciano bene l’anno i PuntoPack Barbari del Po impegnati nella trasferta di Pescara per il quarto turno della Fase Interregionale Promozione del campionato di Serie C. 

I ragazzi di Paolo “Betto” Bettati dopo una prima parte di gara in equilibrio, con il passare dei minuti macinano punti grazie a una prova convincente della mischia e a una buona gestione del gioco da parte dei trequarti guidati da capitan Alessandro Terzi. Sette le mete marcate dai Barbari con l’arbitro che fischia la fine sul risultato di 5-45. Sugli scudi il veterano terza linea Davide Micconi autore di due mete e il pilone in prestito della prima squadra Mattia Zecchini, ottimo il suo atteggiamento. 

“Siamo partiti un pò contratti ma piano piano abbiamo ritrovato il nostro gioco — commenta l’allenatore Paolo Bettati—. Non è mai facile la prima partita dopo la pausa natalizia soprattutto quando si affronta una trasferta di due giorni.  I ragazzi sono stati bravi a gestire il gioco e a creare opportunità, molto bene gli avanti in mischia mentre ci sarà da aggiustare la touche soprattutto a livello difensivo dove siamo stati meno brillanti di altre volte”. 

“Ringrazio personalmente, ma anche a nome di tutta la società, l’Unione Rugby San Benedetto per l’ottima ospitalità di questi giorni, è importante mantenere vivo il rapporto con i nostri club partner” conclude Bettati. 

Da segnalare l’infortunio accorso al pilone Michele Bellingeri, la 40enne bandiera Biancorossa dovrà osservare uno stop di circa un mese a causa della frattura al braccio destro.

Prossimo impegno per i PuntoPack Barbari del Po in programma sabato 28 gennaio alle ore 17.00, ospite al PuntoPack Park la Rugby Parma Cadetta. 

 

Tabellino: 4’ meta Pescara (5-0), 7’ meta Ceresini tr. Ceresini (5-7), 13’ meta Balocchi tr. Ceresini (5-14), 19’ meta Zecchini (5-19), 28’ meta Micconi tr. Ceresini (5-26), 45’ meta Lo tr. Ceresini (5-31), 59’ meta Terzi tr. Ceresini (5-38), 75’ meta Micconi tr. Ceresini (5-45). 

PuntoPack Barbari del Po: Martani (60’ Salsi), Balocchi, Terzi (70’ Orsi), Ceresini, Gorni, Pacchiani, Zantelli (60’ Torelli), Corazza, Reverberi, Micconi (65’ Bellingeri), Baga R. (65’ Guareschi), Lo (70’ Zanacca), Patti (65’ Squarza), Piola, Zecchini.

La classifica di Serie C