Serie B – Terza vittoria in cinque giornate di campionato per i PuntoPack Barbari del Po reduci dalla vittoriosa trasferta di Gubbio, un netto 5-40 maturato al termine di una partita dai due volti.
Un buon inizio di gara dei ragazzi di Paolo Bettati che hanno sapientemente rispettato il piano di gioco nonostante i problemi dovuti al terreno di gioco molto fangoso. Dopo un primo tempo terminato 0-33, nella seconda frazione i Biancorossi hanno faticato a trovare ritmo, rifugiandosi in vane azioni individuali con il match che è andato in archivio col risultato finale di 5-40.
Con la vittoria di domenica i PuntoPack Barbari del Po salgono al 4° posto in classifica scavalcando proprio il Gubbio, 10 i punti di distacco con la capolista Romagna RFC prossimo avversario.
“Sono soddisfatto per come i ragazzi hanno approcciato la partita soprattutto sul piano tecnico, il terreno di gioco non ci ha permesso di esprimere a pieno le nostre potenzialità nel gioco nello spazio, ma grazie a una ottima conquista in touche e in mischia siamo riusciti a ottenere questa importante vittoria in trasferta. Ho però anche sottolineato ai ragazzi che siamo una squadra che gioca bene quando gioca assieme, nel secondo tempo abbiamo buttato via troppi palloni cercando di risolvere la situazione con delle inutili individualità”, ha commentato Paolo Bettati.
Domenica 19 novembre i PuntoPack Barbari del Po affronteranno la capolista Romagna RFC, l’appuntamento per tutti i tifosi è al PuntoPack Park dalle 13.00.
IL TABELLINO:
Serie B 2023/24 – 5° turno
Rugby Gubbio – PuntoPack Barbari del Po 5-40 (0-33)
Tabellino: 6’ meta Nisica (0-5), 12’ meta Travaglini tr. Cantoni (0-12), 16’ meta Artusio tr. Cantoni (0-19), 29’ meta Mordacci tr. Cantoni (0-26), 38’ meta Nisica tr. Cantoni (0-33), 49’ meta Gubbio tr. Cotti (5-33), 67’ meta Ceresini tr. Cantoni (5-40).
Calciatori: Cantoni 7/8 (PuntoPack Barbari del Po)
Barbaro del Match: Assane Lo
PuntoPack Barbari del Po: Cattaneo (55’ Canni), Corona, Mengoni, Manfrini (47’ Ceresini), Travaglini, Cantoni, Artusio (50’ Modoni), Mordacci, Corazza ©,Cachan, Roldan, Lo (45’ Pacchiani), Bettinelli (58’ Brambilla), Nisica (50’ Mey), Squarza (55’ Bellingeri).