Serie B – Arriva la undicesima vittoria in quattordici partite per i PuntoPack Barbari del Po che domenica si sono imposti sul Modena 38-10 regolando i conti con la sconfitta del match di andata, l’unica sul campo della stagione. I ragazzi di Paolo “Betto” Bettati hanno segnato la prima delle 6 mete totali dopo soli 11 minuti con Marco Canni, poi un allungo di Corona all’esterno e un ottimo angolo di corsa di Nisica portano il risultato sul 19-3. La meta del bonus offensivo arriva con Travaglini sul fischio finale del primo tempo che si conclude sul 26-3. Nel secondo tempo è l’ottimo Tommaso Paglia ad aprire le marcature raccogliendo l’ovale da terra una mano in piena velocità, un vero numero da circo, meta sotto i pali e applausi per l’ex trequarti nocetano, 31-3. Infine a metterci la firma è Alessandro Mordacci con una meta di forza al 53’ per il momentaneo 38-3. Sul finale di gara Modena trova spazio con l’unica meta marcata da Operoso. Finisce 38-10 una partita nervosa in cui sono stati estratti tre cartellini gialli e un rosso. Con questa vittoria i Barbari salgono a 57 punti in classifica staccando proprio il Modena.  

“Devo dire con soddisfazione che è stata una grande prestazione, siamo partiti un pò contratti e siamo andati addirittura sotto nel punteggio a inizio gara ma, una volta trovato il ritmo, ne è uscita una gran partita da parte nostra — commenta l’allenatore Paolo “Betto” Bettati . Una volta data velocità al gioco abbiamo detto la nostra e anzi, alla fine il punteggio poteva essere anche più ampio”.

“Se devo trovare un aspetto in cui siamo stati poco precisi è stato la gestione del gioco una volta segnati i punti. Ci lavoreremo in settimana. Ora ci prepariamo a un’altra grande partita contro Bologna”. 

Prossimo appuntamento per i PuntoPack Barbari del Po in programma domenica 25 febbraio a Bologna contro i terzi in classifica del Girone 2. 


Serie B Girone 2 – 14° turno 

PuntoPack Barbari del Po – Modena Rugby 38-10 (24-3)

Tabellino: 3’ c.p. Michelini (0-3), 11’ meta Canni tr. Cantoni (7-3), 16’ meta Corona tr. Cantoni (14-3), 24’ meta Nisica (19-3), 40’ meta Travaglini (24-3), 43’ meta Paglia tr. Cantoni (31-3), 53’ meta Mordacci tr. Cantoni (38-3), 62’ meta Operoso tr. Michelini (38-10). 

Calciatori: Cantoni 4/6 (Barbari). Michelini 2/3 (Modena)

Cartellini: 22’ giallo Ori (Modena), 24’ giallo Malisano (Modena), 35’ giallo Corona (Barbari), 53’ rosso Assandri (Modena).

Barbaro del Match: Ruan Mey 

PuntoPack Barbari del Po: Travaglini, Canni (46’ Balocchi), Paglia (53’ Agnelli E.), Terzi, Corona, Cantoni, Augello (54’ Modoni), Mey, Cachan, Mordacci, Roldan, Giusti (46’ Corazza), Bettinelli (70’ Brambilla), Nisica (64’ Agnelli G.), Castelli (64’ Fusi). All. Bettati

Giacobazzi Modena: Mazzi; Trotta, Assandri, Orlandi (63’ Pergola), Cevolani (54’ Petti); Michelini, Esposito (54’ Messora); Musajo, Tarantini (58’ Venturelli L.), Biolchini (70’ Milzani); Venturelli M., Bellei (41’ Operoso); Malisano, Rodriguez (46’ Rizzi), Ori. All. Rovina.  

Arbitro: Simone Sironi (Roma).
Spettatori: 400

Foto Barbara Mattioli