Il Rugby Colorno fa davvero sul serio … Lo dimostra non solo il grande entusiasmo che aleggia nelle ultime settimane sul club biancorosso, ma anche e soprattutto il costante movimento di mercato che, ormai da un mese, sta portando avanti il Direttore Sportivo Paolo Bergonzi. Un colpo dopo l’altro a rinforzare una rosa che, con la promozione in Top12, ha dimostrato nella passata stagione di possedere delle solidissime fondamenta. L’ultimo paladino ad approdare alla corte dei coach Prestera e De Marigny porta il nome di GABRIELE CICCHINELLI, poderosa seconda/terza linea classe 1990 di origini romane. Un combattente, che ha trascorso 11 anni nelle giovanili dell’U.R. Capitolina, prima di trasferirsi in successione alla Rugby Roma, ai Crociati, a Prato, a Mogliano, alla Lazio e infine a Rovigo, restando sempre ai vertici del panorama nazionale italiano. Un bel colpo dunque per una squadra che, dopo gli strabilianti risultati dello scorso anno, mira a stupire ancora.

“Sono molto contento di entrare a far parte della famiglia del Rugby Colorno”, commenta Cicchinelli, “voglio dare il mio contributo alla squadra per fare un’ottima annata e confermarci ai vertici del panorama rugbistico italiano. Ringrazio ovviamente la società per avermi così fortemente voluto … Personalmente sono entusiasta di cominciare questa nuova avventura e non vedo l’ora di scendere in campo coi miei compagni”.

“Senza dubbio è un innesto di grande spessore”, commenta il presidente Mario Padovani, “lo abbiamo visto più volte mettersi in mostra con la maglia del Rovigo e siamo contenti che abbia scelto di firmare con noi. Gabriele ritrova qui tanti vecchi compagni e sembra essersi subito ben ambientato … siamo sicuri che potrà fare una grande stagione e rappresentare un’arma vincente per la nostra HBS”.

MAIN SPONSOR