E’ stata una partita a senso unico il match di andata del Barrage U18, che ha visto scontrarsi sul Pavesi di Colorno i ragazzi di Samuele Pace e Flavio Tripodi e gli agguerriti Toscani del Florentia Rugby. Se il quadrangolare di sabato scorso non aveva lasciato ben sperare i Biancorossi, la squadra scesa in campo contro i Viola ha dimostrato di voler dare una risposta chiara ai propri allenatori e al pubblico presente, incanalando da subito la partita sui binari giusti e schiacciando sull’acceleratore fino all’ultimo secondo. 9 le mete segnate in totale dal Rugby Colorno, che fissano il parziale finale sul 59-7 e consentono ai padroni di casa di mettere mezzo piede in Elite.

“Avevamo lasciato in sospeso il passaggio al Campionato Elite”, commenta l’Head Coach Samuele Pace, “diciamo che con questa vittoria ci abbiamo messo una seria ipoteca. Abbiamo chiesto ai ragazzi di non fermarsi mai e togliere ai nostri avversari ogni speranza di una possibile rimonta nel match di ritorno … A tal proposito direi che il risultato parla da sè. Faccio i miei complimenti a tutta la rosa, buona parte della quale ha rinunciato a mare e piscina per venirsi ad allenare nel mese di Luglio e inserire così una marcia in più sul campo. Ora testa bassa e lavorare duro!!”

Rugby Colorno: Alberti (Martani); Zullo; Guareschi (Bratacenco); Mey; Gorni (Bance); Frati; Malavasi (Zilciuk); Riccò; Martinelli; Nisica; Dardano (Singh); Ruffolo; Jacques; Piola (Godoleshi); Patti (Benassi)

Marcatori Rugby Colorno: m. Guareschi tr. Frati; m. Dardano tr. Frati; m. Guareschi; m. Zullo tr. Frati; m. Malavasi; m. Mey tr. Frati; m. Alberti tr. Frati; m. Piola tr. Frati; m. Benassi tr. Frati

Man Of The Match: Matteo Alberti

MAIN SPONSOR