Diciannove vittorie in altrettante partite, questo il cammino dei leggendari PuntoPack Barbari del Po che a inizio campionato si erano dati l’ambizioso obiettivo della promozione in Serie B. E’ così che un gruppo di amici di Colorno e dintorni, rinforzato dai graditi ritorni di capitan Alessandro Terzi, Simone Balocchi, Michele Ceresini, Giovanni Corazza e Jacopo Zanacca, ha giocato una stagione perfetta, conquistando la promozione in Serie B con un turno di anticipo nella sfida con Pieve di Cento.
L’ultima giornata della Fase Interregionale Promozione di Serie C, ininfluente ai fini della classifica finale, ha visto i Barbari affrontare l’Abruzzo Rugby in trasferta a Chieti. Nel primo tempo i ragazzi di Paolo Bettati hanno regalato qualche pallone di troppo, concedendo diversi calci di punizione a causa dell’indisciplina. Grazie al buon assetto in mischia i Barbari hanno comunque tenuto le redini del gioco e, alzando il ritmo e giocando ordinati, con il passare dei minuti hanno segnato una meta dopo l’altra, mettendo al sicuro il risultato. Gli ultimi 80 minuti della stagione, giocati sotto il caldo sole abruzzese, dicono PuntoPack Barbari del Po 51, Abruzzo Rugby 34.
Premiato Barbaro del Match Simone “Bomber” Casamatti, alla sua ultima apparizione con la maglia dei Barbari (dovrà appendere le scarpe a chiodo per raggiunti limiti di età).
Note: Esordio in campionato per Franco Tagliente, Pietro Caricati, Francesco Drommi e lo stesso Simone Casamatti.
“Quando non abbiamo fatto la guerra loro ci hanno messo in difficoltà, questo perché erano sicuramente molto più motivati — commenta coach Bettati —. Ma una volta che siamo riusciti ad alzare il ritmo e a giocare ordinati, abbiamo sempre segnato portando a casa questa vittoria”.
“Abbiamo compiuto un’impresa, vincere tutte le partite non era scontato, soprattutto utilizzando 43 giocatori diversi esclusa la Top10, schierando a volte ragazzi che giocano da poco tempo. Complimenti a tutti!”.
TABELLINO:
Serie C: Abruzzo Rugby – PuntoPack Barbari del Po 34-51
PuntoPack Barbari del Po: Almagno, Drommi (40’ Anzola), Spagnoli, Terzi (Cap), Salsi (65’ Bazzoli), Pacchiani, Zantelli (55’ Del Rio), Corazza, Reverberi (58’ Tagliente), Micconi, Baga R., Caricati (40’ Lo), Zanacca, Piola, Castagneti (61’ Casamatti).
Non entrato: Martani.
All. Paolo Bettati
Barbaro del Match: Simone Casamatti