Si sono svolti sabato presso la splendida location dell’Aranciaia di Colorno e presso la Club House “Al Travacon” due eventi organizzati dal Rugby Colorno e aperti a tutti i propri club partner. 

Il primo dal titolo “Educare con il Rugby” ha avuto come prima ospite Francesca Vitali, Insegnante di Psicologia dello Sport e Ricercatrice presso l’Università di Verona, oltre un’ora di intervento nella quale Francesca ha approfondito le dinamiche che si vengono a creare tra ragazzo e genitore, l’importantissima interazione tra i genitori e gli allenatori del club rispondendo infine alle numerosissime domande degli oltre trenta ospiti accorsi all’Aranciaia per l’appuntamento. Di seguito Il responsabile del Summer Camp Michele Mordacci, affiancato dalla pedagogista Lisa Cortesi, ha illustrato il modus operandi del proprio Centro Estivo che questa estate farà registrare la 21esima edizione. A rafforzare i concetti esposti da Michele e Lisa i numeri, in costante crescita, delle partecipazioni degli ultimi anni.  

In Club House invece è stato organizzato l’evento manageriale “Oltre la Meta”, incontro dedicato ai dirigenti del Club. A tenere banco il Presidente di Sostegno Ovale Stefano Cantoni e Luca Baraldi, noto dirigente sportivo di squadre professionistiche di Calcio e Basket, attualmente impegnato nell’importante ruolo di Amministratore Delegato della Virtus Pallacanestro Bologna SpA, squadra campione d’Italia in carica. Interessanti gli interventi volti a raccontare come sviluppare un’azienda sportiva a 360°. Apprezzato inoltre il “one to one” che si è venuto a creare tra i presenti durante le oltre tre ore di intervento.  

Gli oltre 40 ospiti dei numerosi club partner del Rugby Colorno hanno reso questo doppio evento un successo da ripetere! 

“Questi incontri formativi non vogliono essere dei momenti di auto celebrazione della società Rugby Colorno ma bensì uno scambio di esperienze, una occasione di condivisione che potrà solo essere utile ai club partner e a noi per crescere e raggiunge i propri obiettivi” ha dichiarato il Director of Rugby Biancorosso Stefano Romagnoli. “Ringrazio infine tutti gli allenatori, dirigenti e genitori che hanno preso parte alla splendida mattinata”.