Primo appuntamento ufficiale della stagione per i Barbari del Po, squadra cadetta del Rugby Colorno che milita nel campionato di Serie C. Sabato scorso i ragazzi guidati dall’Head Coach Riaan Mey e dall’Assistant Coach Daniele Goegan sono scesi in campo al “Carlo Mazzoni” di Piacenza per sfidare il Piacenza Rugby di Fabio Berzieri, volto noto e sempre apprezzatissimo nel mondo ovale emiliano.

Anche se la differenza di serie tra le due squadre si è vista tutta, con i piacentini a segno 8 volte dall’alto della propria esperinza in Serie B, il match disputato su tre tempi da 20 minuti ha visto nell’ultima frazione i Barbari andare in meta con Matteo Orsi, al termine di una bella azione partita dalla metà campo. Poco conta la sconfitta contro un avversario di caratura decisamente superiore, avente in rosa anche alcuni ex giocatori di Top10, come Alessandro Castagnoli.

Tanto entusiasmo, una gran voglia di migliorare e, si spera, qualche birra in meno, faranno da benzina per i Colornesi in vista dei prossimi allenamenti. Sabato 12 giugno poi, a partire dalle ore 18.00, sul verde prato dell’HBS Stadium, arriverà la squadra cadetta dei Lyons Piacenza, pronta per disputrare un match sicuramente più alla portata dei nostri. 

Avanti tutta Barbari!!

 

MAIN SPONSOR