La presenza numero 150 il nostro Michele “Jonny” Ceresini la ha fatta registrare lontano da casa, a Padova, nella prima uscita della stagione 2020/21 nel match di esordio in Coppa Italia contro il Petrarca. Una serie di restrizioni dovute al covid hanno posticipato la consegna del riconoscimento a sabato, quando in un HBS Rugby Stadium aperto solo agli addetti ai lavori, Ceresini ha fatto il suo ingresso in campo in solitaria. Ad attenderlo al centro del campo il Presidente Mario Padovani con la targa che commemora l’importante traguardo dei 150 caps in biancorosso. Alla sua 10° stagione nel parmense “Jonny” viaggia ora a quota 163 presenze totali, occupando il 2° posto All-Time dietro solamente alla leggenda biancorossa, l’ex capitano Alessandro Da Lisca (208).

“Ringrazio il Rugby Colorno per questo riconoscimento”, commetta Michele Ceresini. “Le 150 presenze sono un traguardo importante e non nascondo una certa emozione nell’esser stato premiato a centro campo dal Presidente Padovani. Peccato per l’assenza di pubblico perché sarebbe stato ancora più bello”.

Raccontaci il tuo ricordo più bello in maglia biancorossa.
“In realtà ne ho tanti ed è difficile scegliere. Molto probabilmente la vittoria nella finale di ritorno a L’Aquila con il Gran Sasso, valida per la promozione in Serie A nella cornice dello stadio Fattori. Penso che quella partita, a livello di emozioni prima, durante e dopo, sarà un ricordo che mi rimarrà sempre dentro”.

Per concludere, come valuti la stagione in corso?
“Siamo una squadra in costante crescita, partita dopo partita alziamo il nostro livello. Stiamo migliorando in tanti aspetti sia tecnici che mentali. Purtroppo commentiamo ancora piccoli errori che ci costano punti importanti. Il nostro obiettivo è quello di continuare a crescere per goderci al meglio le ultime partite di questo stranissimo campionato”.

 

CLASSIFICA PRESENZE ALL-TIME RUGBY COLORNO:

208 Alessandro Da Lisca

163 Michele Ceresini 

162 Alessandro Terzi

144 Mario Sanfelici

114 Flavio Tripodi

112 Claudio Borsi

111 Daniele Goegan

93 Nicola Boccarossa

91 Francisco Lopez

91 Federico Silva

 

Clicca qui per la classifica completa presenze All-time

MAIN SPONSOR